Dalla scelta dei colori alla scelta del tipo di font, un logo dice molto a proposito della vostra azienda o del vostro prodotto…scopriamo perchè il vostro logo è più importante di quanto non pensiate.

Dallo “swoosh” di nike alla “M” di Mac Donald’s, le più grandi aziende del mondo hanno molto a cuore i loro loghi.

Per molte persone i loghi di determinate aziende (o prodotti) sono immediatamente riconoscibili e riconducibili al business in questione senza il bisogno di leggerne il nome completo: pensate alla mela morsicata del noto marchio di computer o al cavallino rampante della casa autobilistica.

Questo tipo di riconoscibilità è il Santo Graal per ogni tipo di business, tenendo conto del fatto che le multinazionali possono permettersi di investire centinaia di migliaia di euro nella realizzazione del loro logo, creare font personalizzati ed esclusivi e creare colori mai utilizzati da altri brand.

I Loghi in numeri

I migliori loghi del mondo sono stati realizzati con budget di milioni di euro, impiegando staff di professionisti creativi, art directors e designers.

Vediamone qualcuno.

Ma quanto è difficile per una piccola o media impresa realizzare un buon logo? E quanto conterà questo alla fine della giornata?