Social Media Marketing

“La creazione e la gestione dei profili social può essere un’attività molto proficua per qualsiasi realtà che si affaccia sul web.”

Social Media Marketing

Negli ultimi anni i social media, come facebook, pinterest, google+, hanno ingranato molte marce e, con una gestione studiata es esperta, possono apportare molti benefici alla tua web reputation, permettendoti di trovare nuovi cliente interagendo con loro.

Per questo motivo è nato il SMM (ovvero il Social Media Marketing), una branca del marketing online che comprende l’insieme di tutte le attività che, un professionista del settore, mette in pratica al fine di ottenere un riscontro positivo da parte degli utenti sui canali social, come facebook, google+, pinterest, booking, trip advisor e altri social a seconda del settore di interesse.

I social media sono un ottimo strumento, in quanto permettono di rendere la promozione interattiva e coinvolgere gli utenti, che diventano quindi parte integrante delle campagne pubblicitarie sui nuovi media e non solo osservatori esterni come avviene nelle campagne tradizionali.

Coniugando attività interattive, come quiz, concorsi e sondaggi a campagne pay per click, che porteranno gli utenti ad interagire e “condividere” i contenuti con i loro contatti, sarà possibile raggiungere ampi bacini di utenti, e quindi di potenziali clienti, tenendo sempre sotto controllo una targettizzazione mirata a raggiungere gli obiettivi preposti e, al contempo, aumentare la notorietà del brand.

Collegamento fra social media marketing e SEO

Il social media marketing e la SEO sono correllate?
La risposta è “Assolutamente si”, spieghiamo il perchè: i profili, le notizie e i post presenti sui social media vengono spesso inclusi nei risultati dei motori ricerca, in quanto vengono riconosciuti come contenuto fresco e quindi interessante, senza dimenticare che molti utenti effettuano le loro ricerche direttamente nel motore dei social network,e le pagine che risultano continuamente aggiornate e più apprezzate avranno più rilevanza delle pagine trascurate.

Social Media Marketing